Nicoletta Odoardi

Nicoletta Odoardi, Insegnante di Danza Classica
Nicoletta Odoardi, Insegnante di Danza Classica Nicoletta Odoardi, Insegnante di Danza Classica
Nicoletta Odoardi, Insegnante di Danza Classica
Nicoletta Odoardi, Insegnante di Danza Classica Nicoletta Odoardi, Insegnante di Danza Classica

Biografia

Studia all’Accademia Nazionale di danza e poi alla scuola della Scala di Milano. Perfezionatasi con grandi maestri internazionali quali Ricardo Nunez, Gabriel Popescu, Robert Strainer, Yvette Chauviré, Victor Livtinov, Patricia Neary etc ancora giovanissima è solista nella Giselle diCarla Fracci al teatro Massimo di Palermo.

Nel 1985 entra a far parte dell’Israel Ballet ricoprendo ruoli principali in balletti quali Carmen, Paquita, Bella Addormentata, Raymonda e cimentandosi in coreografie di Val Caniparoli, Yan Linken, Heinz Spoerli e Balanchine.

Prosegue poi al Badisches Staatstheater Karlsruhe sotto la direzione di Germinal Casado dove in qualità di Prima ballerina interpreta diversi ruoli in coreografie dello stesso Casado, Bejart, Malandain e ancora Balanchine.

Partecipa a numerose tournées internazionali e al suo rientro in Italia è interprete nella compagnia del Balletto del Sud di Fredy Franzutti. Insegna presso la scuola di danza Le Pleiadi preparando diversi elementi che sono stati poi ammessi all’ AND e alla scuola del Teatro dell‘ Opera.

Collabora con la scuola di danza Tersicore ed è docente presso la Formazione Bartolomei dal 2013 al 2016.

Corsi

Tecnica Accademica, Punte e Repertorio.


Altri Docenti