La Scuola

About Us

Scuola di Danza Classica, Modern Jazz, Modern Contemporary e Gioco Danza

Il centro studi Arte Danza Roma prende vita nel 2010 dalla volontà di promuovere la conoscenza dell’arte della danza. La scuola propone agli allievi percorsi di studio professionali che permettono di seguire un cammino certificato che porta ad una competenza artistica e tecnica che è offerta dalla vasta competenza degli insegnanti, tutti grandi professionisti della danza con prestigiose carriere artistiche sia in in territorio nazionale che internazionale, e tutti diplomati presso svariati centri istituzionali nel mondo della danza, quali l’Accademia Nazionale di Danza, il Teatro dell’Opera, il Teatro alla Scala di Milano, il Royal Ballet e l'English National Ballet.

Gli insegnanti modellano il cammino didattico che meglio si confà alle capacità ed alle esigenze dello studente valutandone le attitudini artistiche e fisiche e considerandone l'età. Il percorso formativo inizia dai tre anni in su con il fine di contagiare gli allievi con l’amore per l’arte, accompagnandoli alla scoperta del mondo della danza e guidando gli studenti più promettenti verso carriere artistiche professionali.

Arte Danza Roma offre agli studenti la possibilità, imprescindibile nel mondo dell’arte, di familiarizzare con il palcoscenico grazie alla sua annuale collaborazione con svariati eventi e concorsi. Il cammino artistico offerto dal centro fa si che gli allievi siano suddivisi in diversi corsi di vario livello, creati basandosi sulle loro eventuali capacità pregresse, attitudini naturali ed età anagrafica.